mercoledì 22 dicembre 2010

Corsa di Natale ...Trieste ^-^



19 dicembre 2010

200km…intanto…dall'inizio del mese

dunque ore 00.35 sono un pò stanchina ma…felice ^-^

Stamattina ero sveglia alle 6 mi sono alzata tranquilla, ho fatto colazione è periodo di Panettone…dicembre è il mese dello sgarro non bado alla fetta in più i 2-3 kg li smaltirò a gennaio come al solito.
Non ho preparato niente sapevo perfettamente che indossare per correre…lo faccio ogni giorno ^-*
Freddo neve e ghiaccio sulle strade residua.
Alle 8.30 passa a prendermi Corrado (il mio compagno di corse su sterrato) alle 9.30 ci troviamo in Piazza Unità con Luci e marito.
Freddo.
Prendiamo l’autobus navetta che ci porta fino a Barcola (lungomare) arriviamo esploriamo e andiamo in bar nell’attesa a fare le “grandi manovre” e caffè.
Usciamo e per un secondo forse poco di più ho il dubbio se tenere il kway o no poi ci penso e mi dico che no ovviamente. Sono in maglietta maniche lunghe e maglietta natalizia il cappellino micidiale e guanti che già so che toglierò.
Ci avviciniamo, molliamo le borse e aspettiamo là e facciamo le foto. Freddo.
Tirò fuori la borsa di plastica azzurra e mi preparo diligentemente :-p alla foto in “Pret a Monnez”…ovviamente TUTTI mi guardano perchè NESSUNO ha una roba simile!!! he he vergogna… (scommessa fatta con i miei amici del gruppo RUNNER+)
L’altro anno la partenza era dalla fontana quest’anno hanno spostato più in qua e ci dicono che il primo pezzo bisogna camminare causa ghiaccio…
Via si parte…e io scivolo e Corrado mi afferra in extremis …afiuuuuu
Luci e marito intanto passano avanti , io non mi sono accorta troppo tesa me lo racconterà poi Corrado perchè io non mi sono accorta neanche di averli sorpassati.
Bene…ritmo ok cani da dribblare…è passato subito.
A metà ho tolto i guanti e perso il cappellino malefico 2 volte…Corrado è tornato indietro a riprenderlo gentilmente e io ho rallentato aspettandolo.
Io correvo e lui faceva pure le foto in movimento!!!
Boh…mah…come fa? :)))
Bene…però quando mi rilasserò e sarò meno tesa facendo scendere i battiti andrà sicuramente meglio.
Arrivata in stazione ero talmente contratta che sentivo la cervicale ma ovviamente ho fatto finta di niente.
Mi emoziono …mi emoziono troppo.
Devo solo “farci il callo” e abituarmi…comunque meglio molto meglio in compagnia…da un senso di condivisione.
Arrivati in Piazza Unità (arrivo) ci siamo fermati ad aspettare Luci e il marito e sorridendo abbiamo fatto le foto vicino al gonfiabile.
Fila per il pacco gara che al primo momento in ricordo del bottiglione di Gatorade dell’altro anno mi lascia delusa.
Ci danno mezzo litro di acqua e una rollata con quella crema zuccherata che io tanto odio in compenso borsa marchiata Bavisela Blu elettrico tipo spesa in tessuto. :(
Anche il ristoro era in risparmio sto anno thè caldo poco e panettone.
Aspettiamo le premiazioni parlando, vedo gente che conosco di vista e scopriamo che c’è il lancio dell’asciugamano azzurro, barattoli di caffè, calendari, astucci che altro…basta.
Io un astuccio proprio perchè mi è arrivato in braccio e Luci calendario in testa e due dico due astucci!!!
Poi siccome da fermi faceva freddo e non ci siamo cambiati si decide di andare verso casa.

BELLISSIMA giornata-mattinata
sul piano emotivo c’è da lavorare
sul piano corsa c’è da ricalibrare sempre se voglio vederla sotto il piano rendimento in gara
sul piano soddisfazione mmmh posso fare meglio ma MOLTO MEGLIO
ma felice ^-^ felice sì
la corsa, la sfida, l’appoggio, i commenti, IL SOSTEGNO DA PARTE DI TUTTI bello…Grazie

2 commenti: