giovedì 6 maggio 2010

Bavisela 2010...In My Memory ^-^

Domenica mattina...in casa ore 8.00 c'è un silenzio assoluto...

cosa davvero insolita perchè  la domenica invece è il giorno in cui i bambini si svegliano prima che in settimana...eh, quando non si deve andare a scuola ovviamente non si dorme!!!
Come per "La corsa di Natale" non ci ho pensato è venuto d'istinto ho deciso di correrla e basta...quindi vada per 7 km non competitiva.
C'è da dire che io da sola non ho problemi...corro di mattina, corro a mezzogiorno d'estate, corro con la pioggia,  corro con la neve, corro pure di sera...insomma se ho tempo ...BASTA CORRERE... l'orario o le condizioni metereologiche per me non sono un problema.
Il mio "problema" forse meglio la mia insicurezza deriva nel pensare di correre in mezzo a tanta gente!!!
Sono timida, mi vergogno, sono troppo severa con me stessa??? NO, io devo semplicemente sentirmi pronta. Quando questo accade senza pesarci così da un giorno all'altro io sento ...mi ispiro e sò esattamente cosa devo fare...e vado diretta all'obbiettivo...senza nessun tentennamento. E' così da sempre , è così per tutto.
Non serve che penso che ci ragiono non mi pongo nessuna domanda faccio semplicemente quello che mi viene spontaneo e semplicemente naturale...in questo caso CORRO ^-^.

Ma facciamo un passo indietro.

Sabato pomeriggio ho deciso di scendere sulle rive e andare a fare l'iscrizione, là non solo conosco Andrea (Innovatel) di persona ma ho la piacevolissima sorpresa di incontrare anche altri runner che sono là apposta e vengo resa partecipe di una piacevole quanto inaspettata foto di gruppo!!!
La parola gruppo direi che già da sola rende bene l'atmosfera del week end...una parola non nuova per me ma che sicuramente da quel momento in poi acquisterà un bel significato sentito.
Perchè se è vero che quando corri sei da solo con te stesso...quando corri in mezzo a tutti gli altri la passione che ci metti e una cosa che ci accomuna tutti quanti.
E io per questo sentirmi parte di "qualcosa" ringrazio...

La corsa è andata benissimo..l'ho fatta tutta insieme a due cari amici...l'ho fatta in relax ma li ho portati all'arrivo ad un ritmo che per loro è stato motivo di felicità e soddisfazione e io di questo sono contenta e fiera di me. Del resto in una corsa non competitiva non può che vincere lo spirito di gruppo, il voler correre tutti assieme in un'atmosfera di condivisione e festa e una volta passati l'arrivo ho preso pure una bella medaglia e io sono felice...felice per la mia 1a corsa davvero sentita in mezzo a tanta gente...in relax ^-^

Tutto qua. Questa volta era questo per me che contava...questa volta il tempo, la media al km sono passati davvero in secondo piano. Del resto a me piace godermi il percorso nessuna fretta...un passo alla volta...tanto quando mi sentirò le cose verranno da sè come avviene sempre..spontaneo come dico io perchè sennò non è uguale perchè sennò non ha valore!!!
Grazie.

12 commenti:

  1. W il gruppo allora, col quale condividere le belle sensazioni di correre! Domenica a TS ognuno si è goduto la "nostra" Bavisela ;-)
    ciao e buone corse

    RispondiElimina
  2. Gran bel Post, complimenti per la tua semplicità, valore che a i giorni d'oggi ha perso un po' troppo significato

    RispondiElimina
  3. Brava sensazioni positive ben trasmesse ...seguiranno anche gare competitive.

    RispondiElimina
  4. Correre a Trieste è stato bellissimo! Ancora di più è stato lo spirito del ritrovo il sabato e la domenica :) Sono contentissimo di avervi conosciuto :)

    RispondiElimina
  5. Brava! Per una mamma la cosa e' dieci volte piu' difficile...quindi Bravissima!

    RispondiElimina
  6. Bel post!!! W i blogger della Bavisela! e W tutti i blogger!!!!

    RispondiElimina
  7. @Marco -> ehm ... " W i blogger della Bavisela" ... sei un po di parte o sbaglio? :P

    RispondiElimina
  8. Dici così,poi tra un pò farai le competitive e allungherai la listi di quelli/e a cui non riesco star dietro............ maledetti... ;))
    ciao

    RispondiElimina
  9. Bravi ragazzi, tutti bravi, quelli che hanno fatto le competitive e quelli che hanno corso la non competitiva....BISOGNA MUOVERE LE CHIAPPE !!!!
    Abbiamo una fortuna, noi che possiamo correre, che nemmeno ci immaginiamo....^_^

    RispondiElimina
  10. @orzowei -> Bravissimo anche a te :)

    RispondiElimina
  11. secondo me avevi l'aura di un Baldini gigante che ti accompagnava :)

    RispondiElimina
  12. incredibile.
    ma allora sei ancora una blogger(a)!!!!

    RispondiElimina